Il Consorzio 


Le origini dell’antica tradizione maniaghese degli strumenti da taglio risalgono nel lontano 14° secolo. D’allora l’attività nella città delle coltellerie si è andata sviluppando prima in senso artigianale, concentrandosi in modo particolare sugli strumenti per l’agricoltura e per i lavori domestici, poi in modo più organizzato e industriale.

Nel rispetto di una filosofia produttiva fedele alla tradizione locale ma tecnologicamente avanzata industrialmente è nato nel 1960 il CONSORZIO COLTELLINAI MANIAGO S.r.l.

Il Consorzio Coltellinai Maniago da quasi 50 anni è presente in tutto il mondo con i suoi prodotti che sono sinonimo di qualità, alto contenuto di design ed innovazione.

Il Consorzio è un gruppo di 46 aziende specializzate nella realizzazione di prodotti, attrezzi ed accessori rivolti ai seguenti segmenti di mercato:

• Agricoltura e giardinaggio
• Professionale e casalingo
• Cavatappi professionali per cameriere 
• Coltelleria sportiva (outdoor e militare) 
• Collezionismo
• semilavorati per coltelleria ed affini 


Il Consorzio Coltellinai ha l’obiettivo di far conoscere e garantire la qualità dei prodotti “Made in Maniago” attraverso la valorizzazione dell’innovazione tecnologica, la ricerca continua di nuovi materiali, evoluzione del design e sostenere la cultura produttiva locale per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più attento. 

Il patrimonio storico locale, la tradizione aziendale famigliare, l’invenzione ed il continuo rinnovamento dei processi produttivi sono i principi su cui si fondano i prodotti “Made in Maniago” 
 
Top